In 300 al girotondo per la pace in piazza dei Signori

In circa 300 tra bambini e adulti hanno preso parte ieri pomeriggio in piazza dei Signori al girotondo per la pace promosso dall’assessorato all’istruzione in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza che ricorre il 20 novembre. Presenti al girotondo, tra gli altri, alunni, genitori, nonni e operatori del Piarda, partiti dall’asilo nido per una simbolica passeggiata fino a Palazzo Trissino, dove hanno consegnato all’assessore all’istruzione Giovanni Selmo la bandiera della pace realizzata a mano dai bambini.

L’iniziativa in piazza dei Signori ha dato il via alle attività previste in tutti i servizi 0-6 comunali, composti da asili nido e scuole dell’infanzia, per la settimana pedagogica dedicata ai diritti dei più piccoli. Promosso dal Coordinamento pedagogico dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune, il programma coinvolge non solo bambini ed educatori ma anche le famiglie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us