Inaugurata la mostra “Re_Flussi Barenali” alla Scuola Grande di San Teodoro

E’ stata inaugurata questo pomeriggio alla Scuola Grande San Teodoro la mostra dell’artista veneziano Gino Baffo: “Re_Flussi Barenali”.

Un evento che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e che ha visto la partecipazione della consigliera comunale Deborah Onisto, così intervenuta: “Questo è uno spazio suggestivo nel cuore di Venezia che stimola la creatività degli artisti, come Gino Baffo che riesce a testimoniare la sua venezianità attraverso queste tele, trasmettendo la vocazione della nostra Città in termini ambientali oltre che esoterici, consente al pubblico di addentrarsi all’interno di un percorso creativo alla scoperta della nostra terra che sorge nell’acqua, elemento che la contraddistingue e che da secoli, ha rappresentato la sua fortuna”. E’ intervenuta, tra gli altri, anche la curatrice della mostra, Mariaimma Gozzi.

L’esposizione racchiude venti tele di importanti dimensioni dell’artista veneziano, che vogliono indagare sul primordiale ecosistema della Laguna, costituito da lembi di terra affioranti e disegnati da tortuosi ghedi a nord di Venezia, Torcello e Burano. 

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 27 novembre. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us