La camera ardente del vescovo Magnani fino a venerdì nella chiesa degli Oblati

In questi giorni la salma di mons. Paolo Magnani, vescovo emerito di Treviso, morto il 5 novembre, è esposta nella chiesa degli Oblati, in viale Fratelli Bandiera, fino a venerdì sera (orari 9-11 e 15-17), in modo che sacerdoti, religiosi e fedeli possano visitarlo e pregare per lui.

Il vescovo Michele Tomasi, con un comunicato nel quale annuncia i dettagli delle esequie, invita “tutte le comunità della diocesi ad elevare preghiere per il defunto vescovo Paolo, celebrando sia la messa, secondo quanto prevede il Messale romano, sia la liturgia delle ore per i defunti, o in altro modo, secondo le proprie possibilità”.

Sabato mattina, 11 novembre, la salma sarà trasferita dalla chiesa degli Oblati in cattedrale, accolta alle 8.15 dai sacerdoti del Capitolo. Qui sarà celebrato l’Ufficio dei defunti con la preghiera delle Lodi. Poi, alle 10, il funerale presieduto da mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e presidente della Conferenza episcopale triveneta. Seguirà la tumulazione della salma di mons. Magnani nel sepolcro dei Vescovi, nella cripta della cattedrale.

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us