Vivian consigliere esterno per i rapporti con le associazioni combattentistiche e d’arma

Renato Vivian è stato nominato dal sindaco Giacomo Possamai consigliere esterno per il supporto ad un’efficace gestione dei rapporti con le associazioni combattentistiche e d’arma.

«Nel solco del percorso che abbiamo intrapreso per la costruzione di una squadra di governo larga, che coinvolga i consiglieri comunali e anche persone esterne, ho deciso di affidare a Renato Vivian questa nomina in virtù delle tante attività previste nel quinquennio del mandato relativamente alle associazioni combattentistiche e d’arma – spiega il sindaco Giacomo Possamai -. Oltre all’Adunata nazionale degli Alpini, ci saranno infatti svariati anniversari e celebrazioni rispetto ai quali Renato Vivian rappresenterà un punto di riferimento organizzativo costante. L’obiettivo è collaborare insieme per la costruzione di percorsi comuni con le associazioni combattentistiche e d’arma».

«Il sindaco mi ha dato questo incarico perché sa che conosco la realtà della associazioni combattentistiche e d’arma da molto tempo – ha continuato il consigliere esterno Renato Vivian -. Il mio obiettivo è fare da ponte per avvicinare le associazioni combattentistiche e d’arma e l’amministrazione».

Vivian è presidente provinciale di Anarti (Associazione nazionale artiglieri d’Italia) e vice presidente regionale di Aido. 68 anni, è amministratore delegato nel cda di Ferlat Acciai. Da anni è attivo nel mondo civico, con vari incarichi in associazioni e comitati del quartiere di Maddalene, e in politica, come consigliere nella Circoscrizione 6, nel Pd cittadino, e dal 2013 al 2018 in qualità di consigliere comunale a Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us