Al via anche a Belluno il percorso per la progettazione condivisa

Acquisire competenze nell’area della progettazione condivisa. È questo lo scopo del percorso formativo, proposto da Csv Belluno Treviso e rivolto agli enti del Terzo settore, in particolare ad Odv e Aps, in programma dal 20 gennaio al 10 febbraio 2024 con quattro appuntamenti.

Dopo il riscontro positivo ottenuto a Treviso tra novembre e dicembre scorsi, il percorso viene ora riproposto in presenza a Belluno e su piattaforma Zoom.

Il focus sarà sulla coprogettazione, strumento vincente nel perseguimento degli obiettivi degli Enti del Terzo settore. Essa consente, infatti, di ottimizzare l’utilizzo di risorse impiegate e di favorire la condivisione delle competenze ed esperienze. Inoltre sempre più spesso i bandi di finanziamento, pubblici e privati, richiedono la partecipazione di una rete di soggetti.

Csv Belluno Treviso propone dunque un percorso che insegni a lavorare insieme, a mettere a disposizione del gruppo le proprie competenze e ad apprendere dalle altre esperienze, anche attraverso attività laboratoriali. La formazione sarà curata da Sociolab – Società Cooperativa e Impresa Sociale.

La partecipazione al percorso formativo consentirà anche di ottenere punteggio ai fini della partecipazione al concorso di idee a cura del Csv, che uscirà nel 2024.

Le date sono riportate nell’allegato scaricabile qui.

È  richiesta la partecipazione per l’intera durata del corso. L’iscrizione è obbligatoria cliccando qui: https://www.survio.com/survey/d/A5H/progcondivisabl entro venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 12.00. Il percorso sarà attuato solamente con un numero minimo di frequentanti stabilito e farà fede l’ordine di arrivo della richiesta di adesione al corso.

Si invitano le associazioni ad individuare tra i propri soci quelli che hanno maggiore esperienza nella predisposizione di progetti. Sarà cura del Csv far sì che il gruppo classe sia composto dal maggior numero di associazioni possibile, con un particolare riguardo alle Odv (art. 63 CTS).

(CSV di Treviso e Belluno)

Please follow and like us