Alpini, firmato l’Atto di costituzione del Comitato d’onore

Adunata Nazionale Alpini a Vicenza, questa mattina a Palazzo Balbi a Venezia è stato firmato l’Atto di costituzione del Comitato d’onore.

«L’Adunata torna a casa dopo 33 anni – ha dichiarato il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai – in Veneto e a Vicenza, che è la Provincia più alpina d’Italia. Ci stiamo preparando al meglio a questo grande evento collettivo sul piano logistico, organizzativo e attraverso la messa a punto delle tante iniziative che arricchiranno i giorni dell’Adunata. Per la città e per il territorio sarà un’occasione storica, che ci siamo aggiudicati grazie alla determinazione della precedente amministrazione e che porteremo a compimento con altrettanto impegno, insieme all’Associazione Nazionale Alpini, alla Provincia e alla Regione».

Con il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai hanno sottoscritto il documento il presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero, il presidente della Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” Lino Marchiori, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti e il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us