Attese 42 squadre e quasi 800 ragazze alla prima edizione della Volley Christmas Cup

Sarà una festa della pallavolo sotto le luci di Natale la prima edizione della Volley Christmas Cup – Trofeo Volksbank, organizzata da Vicenza Volley e Unione Sportiva Torri con il patrocinio dei Comuni di Vicenza, Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Montegalda, Longare e della Provincia di Vicenza, del Coni e della Fipav, il sostegno di VolksBank, l’aiuto di Fondazione San Bortolo e degli Alpini della Sezione Vicenza.

L’iniziativa, in programma dal 27 al 29 dicembre, è stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino. Erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Leone Zilio, il sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro, i rappresentanti delle società sportive organizzatrici Andrea Ostuzzi (presidente Vicenza Volley) e Dario Tagliabue (direttore sportivo US Torri), il delegato Fipav Andrea Bonetto, i rappresentanti del main sponsor Volksbank, Stefano Bertacco e Andrea Garbin, e della Fondazione San Bortolo, Franco Scanagatta.

La Volley Christmas Cup coinvolgerà 42 squadre femminili under 13, 14 e 16 e quasi 800 atlete in arrivo da tutto il Veneto e oltre, che si affronteranno in tre diversi tornei, nelle palestre messe a disposizione dalle amministrazioni comunali coinvolte, fino alle finali del 29 dicembre nei palazzetti dello sport di Vicenza e di Torri.

«Vicenza accoglie con entusiasmo le giovani atlete, gli allenatori, i dirigenti sportivi e le famiglie accompagnatrici che partecipano al 1° torneo Volley Christmas Cup – Trofeo Volksbank – ha dichiarato l’assessore allo sport Leone Zilio – nella certezza che questa iniziativa costituisca prima di tutto un’occasione di condivisione e di festa. Invitiamo tutti gli ospiti del torneo, ed in particolare le giovani atlete, ad approfittare di queste giornate per scoprire Vicenza e le tante iniziative che propone per le festività natalizie, tra cui la mostra evento in Basilica palladiana: uno splendido quadro di Caravaggio che dialoga con due opere degli artisti Van Dyck e Sassolino».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us