Duo Dragonfly in concerto al Centro Candiani

Venerdì 15 dicembre alle ore 19.30, per il ciclo 6 suonato? Stagione giovane di concerti organzzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Amici della Musica di Mestre, il Centro Candiani ospita il concerto del Duo Dragonfly, composto da Danusha Waskiewicz, viola e voce, e Naomi Berrill, violoncello e voce.

Due strumenti. Viola e Violoncello. Due voci. Femminili. Eppure le musiciste restano per tutto il tempo soltanto due. Così vuole questa formazione senza precedenti che sembra provocata direttamente dalle pagine di un repertorio frastagliato.

Sono musiche che rinascono in questa occasione: ripensate, arrangiate perche le variazione di Johann Sebastian Bach o i Songs do Dowland o di Britten prendano una nuova consistenza sonora: cosi il Seicento di Purcell puo entrare in naturale risonanza con il Novecento di Bartok.

Dragonfly è un atlante dove musica colta e popolare rovesciano le attese di chi si pone al ascolto. “Il risultato è una performance magnetica e sognante, ricca di intensità e passione” promettono le due soliste che hanno scelto la figura della libellula – dragonfly – per rappresentare l’insostenibile leggerezza della musica.

INFO > www.culturavenezia.it/candiani

(Comune di Venezia)

Please follow and like us