Iscrizioni Scuole dell’Infanzia Comunali anno scolastico 2024/2025

La domanda di iscrizione alle Scuole dell’infanzia Comunali per l’anno scolastico 2024/2025 si può effettuare dal 18 gennaio al 5 febbraio 2024.

La consueta giornata di presentazione delle Scuole dell’Infanzia Comunali è prevista sabato 13 gennaio 2024.
 


Chi può iscriversi 
I bambini nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2021.
Si può presentare istanza anche per bambini non residenti nel Comune di Verona.

Possono iscriversi anche

I bambini nati dal 1° gennaio 2022 al 30 aprile 2022, per i quali verrà redatta una graduatoria distinta per ogni singola scuola. Le relative domande potranno essere prese in considerazione dopo l’esaurimento delle liste d’attesa dei nati entro il 31/12/2021, in presenza di posti disponibili, non prima del compimento del 30° mese, se raggiunta la piena autonomia nelle condotte di base (deambulazione, controllo sfinterico, alimentazione e uso dei servizi igienici) e comunque previa valutazione del corpo docente in considerazione degli aspetti pedagogico-educativi del gruppo già frequentante.

L’amministrazione si riserva la facoltà di attingere da tali graduatorie.


Requisiti obbligatori per la presentazione della domanda

Vengono accolte solo le domande dei bambini il cui nucleo familiare risulti in regola con i pagamenti delle rette relative a tutti i servizi scolastici già usufruiti.
 

Come presentare la domanda di iscrizione

  • esclusivamente in modalità online collegandosi al link https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=L781; si ricorda che per questa procedura è necessario ed indispensabile essere in possesso dello SPID o CIE
  • una volta effettuato l’accesso al portale, utilizzare il Modulo Domanda di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia Comunali a.s. 2024/2025 (il modulo sarà attivo solo dal 18 gennaio al 5 febbraio 2024)
  • per problemi legati allo SPID contattare l’Ufficio Iscrizioni Scuole dell’Infanzia Comunali all’indirizzo e-mail scuole.materne@comune.verona.it, prima del 5 febbraio 2024 termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione.
     

Documenti necessari per la compilazione della domanda

  • codici fiscali dei genitori e del bambino
     

Possono essere opzionate fino ad un massimo di tre scuole tenendo presente che l’ammissione, come l’eventuale rinuncia alla scuola assegnata, comporta l’automatica decadenza dalle graduatorie delle altre scuole scelte.


Requisiti obbligatori per la frequenza
Possono essere ammessi alla frequenza solo i bambini che hanno ottemperato agli obblighi vaccinali previsti dalla legge 119/2017. La vaccinazione è obbligatoria salvo i casi di esonero (per chi si è immunizzato naturalmente), omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche).

Informazioni e contatti

Comune di Verona – Direzione Servizi Formativi e dell’Istruzione
Ufficio Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

scuole.materne@comune.verona.it

Punto Telefonico Unico per i Servizi Educativi e dell’Istruzione 
Tel. 045 2212211


Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023

(Comune di Verona)

Please follow and like us