La transizione energetica e l’energia verde: le Comunità energetiche rinnovabili

[online 05.12.2023] Mercoledì 20 dicembre 2023, a partire dalle ore 10.00, si terrà il sesto webinar finanziato dal Fondo Perequativo “Transizione energetica 2021-2022”, programma che ha l’obiettivo di sostenere le imprese nell’affrontare la transizione energetica aumentando la consapevolezza delle possibili alternative all’attuale quadro di approvvigionamento energetico.

L’efficienza energetica rappresenta un pilastro fondamentale nella transizione verso un mondo più verde e sostenibile. Significa fare di più con meno, ottimizzando l’uso delle risorse energetiche senza compromettere la produttività.

Il sesto incontro dedicato a questa tematica vuole costituire un momento di approfondimento sui concetti chiave dell’efficienza e del risparmio energetico, esaminando le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici, con riferimento anche ai nuovi strumenti, alle figure professionali e agli incentivi disponibili.

Per tale motivo, è previsto un desk operativo ed informativo della durata di due ore, con incontri ristretti, per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici. L’incontro offrirà la possibilità di chiarire eventuali dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER), approfondire gli aspetti finanziari necessari per costituire una CER e tutte le opportunità che ne derivano.

In allegato la locandina con relativo link per la registrazione

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us