Musei di Vicenza, alcune tipologie di biglietti possono essere acquistate online

Alcune tipologie di biglietti d’ingresso per i Musei di Vicenza possono essere acquistate online. E’ questa la novità con cui il servizio attività culturali e museali chiude il 2023.

Si tratta del biglietto per il Teatro Olimpico, della Card 4 musei e della Vicenza card.

«Per ora sono disponibili solo alcune tipologie di biglietti ma contiamo di provvedere ad integrare con un ventaglio più ampio in modo che i visitatori possano arrivare in città già provvisti di biglietto senza necessariamente recarsi agli sportelli Iat di piazza Matteotti e della Basilica palladiana» – spiega l’assessore alla cultura, al turismo e all’attrattività della città Ilaria Fantin.

Attraverso il circuito Ticketlandia per ora è disponibile, quindi, biglietto intero per il Teatro Olimpico a 11 euro (più 1 euro di diritti di prevendita) con validità un giorno.

Inoltre sono in vendita due card: la Card 4 musei intero a 15 euro più 1,50 euro di diritti di prevendita e la Vicenza card intero a 20 euro (più 2 euro di diritti di prevendita) e “family” a 24 euro (2 adulti e almeno uno fino a 4 figli minorenni; più 2 euro di diritti di prevendita).

La Card 4 e la Vicenza card hanno validità otto giorni.

La Card 4 musei consente di scegliere quattro musei tra gli dieci del circuito: Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, chiesa di Santa Corona, Gallerie di Palazzo Thiene, Museo Diocesano, Gallerie d’Italia – Vicenza, Palladio Museum, Basilica Palladiana (mostre escluse) e Museo del Gioiello.

La Vicenza card permette di visitare, effettuando un solo passaggio per singola sede, undici siti: Teatro Olimpico, Museo civico di Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico Archeologico, chiesa di Santa Corona, Gallerie di Palazzo Thiene, Museo Diocesano, Gallerie d’Italia – Vicenza, Palladio Museum, Basilica palladiana (mostre escluse), Museo del Gioiello e Torrione di Porta Castello.

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza, che fa parte del patrimonio museale, non è incluso nelle card perché ad ingresso gratuito.

Il Consorzio Vicenza è, che si occupa del servizio di biglietteria e call center del circuito museale, gestisce il canale di vendita online su Ticketlandia.

I biglietti si possono prenotare online dal link https://www.ticketlandia.com/m/civici-vicenza

Informazioni

L’ufficio Iat, Informazione accoglienza turistica di piazza Matteotti 12, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (0444320854, iat@comune.vicenza.it).

L’infopoint e la biglietteria in Basilica palladiana aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18 (0444222855).

https://www.museicivicivicenza.it/it/

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us