Negozi di vicinato, concluso il tour dell’assessora Balbi

«Ho incontrato tanti commercianti collaborativi, sentinelle dei quartieriin cui operano, interessate a migliorarne la qualità di vita. Ora che abbiamo aperto il dialogo, continueremo a confrontarci, perché le segnalazioni di chi vive e lavora nel territorio sono preziose per un’amministrazione come la nostra, interessata a dare risposte concrete ai cittadini e a valorizzare i quartieri».

Al termine del tour nei quartieri, concluso nei giorni scorsi assieme a Confcommercio Vicenza con la visita ai commercianti delle sezioni 2 e 3, l’assessora allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi esprime soddisfazione.

Il giro dedicato al commercio di vicinato è durato un mese. Lo scopo è stato avviare una conoscenza reciproca tra amministrazione, negozianti ed esercenti anche per valorizzazione il ruolo delle attività commerciali nella vita dei quartieri.

«Una proposta – commenta l’assessore Balbi – che i commercianti hanno accolto con interesse, perché percepiscono in modo forte il loro ruolo civico nel luogo in cui operano, anche perché in molti casi conducono attività familiari, tramandate dai genitori ai figli, fortemente radicate nel territorio».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us