Venetiadi Trofeo Città di Venezia 2023: oggi la festa per i 20 anni di attività con il vicesindaco Tomaello

Vent’anni di attività sportiva all’insegna dell’inclusione, coronati dall’inaugurazione della nuova parete di arrampicata nel centro sportivo di Sant’Alvise, a Cannaregio. Protagonisti gli atleti dell’assocazione “Venezia Verticale” che in occasione delle festività Natalizie hanno rinnovato l’appuntamento con le “Venetiadi” trofeo giunto alla 20^ edizione.

All’appuntamento è intervenuto il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello: “Il centro sportivo di Sant’Alvise dà la possibilità ai bambini di praticare dello sport in totale sicurezza. Per questo motivo, siamo felici di aver contribuito al mantenimento della struttura con un investimento di oltre 4 milioni di euro che ha compreso il rifacimento della copertura dell’impianto sportivo che stava cedendo. L’intervento prevede inoltre l’ammodernamento degli spazi esterni della palestra con anche la creazione di un campetto da basket, a disposizione delle associazioni sportive del territorio”.  

Le categorie coinvolte sono partite dagli under 8 per arrivare agli under 20 con l’inclusione degli sportivi diversamente abili. Al fianco della società, presieduta da Paolo Gervasuti, al quale è stato consegnato un riconoscimento da parte del vicesindaco Tomaello, c’era anche Andrea Rizzo del pastificio Giacomo Rizzo, storico sponsor del trofeo. 

La manifestazione è stata una vera festa per le famiglie, tanti naturalmente gli atleti di casa che hanno puntato al successo.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us