“Vita da soprano”: Alessandra Borin si racconta in un concerto teatrale

Soprano, scrittrice e attrice, Alessandra Borin si racconta con un concerto teatrale dal titolo “Vita da soprano”, venerdì 15 dicembre alle 18.30 a Palazzo Cordellina a Vicenza. L’evento è promosso da Fidapa Bpw Italy – sezione di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Biblioteca civica Bertoliana.

Accompagnata da Matteo Dal Toso al pianoforte, Alessandra Borin porta il pubblico dietro le quinte dei teatri, ma anche della quotidianità della sua arte e del suo lavoro, scardinando con ironia gli stereotipi che ruotano attorno all’esistenza di una cantante lirica fino ad un attimo prima che si alzi il sipario. Il monologo teatrale è composto da aneddoti, curiosità, ricordi, “tutto quello che non sapete di un lavoro meraviglioso”, come ama sottolineare il soprano.

L’incontro – che si inserisce nel ciclo di appuntamenti Serate Caminetto della locale sezione di Fidapa Bpw Italy – rappresenta un’opportunità dedicata a tutte le socie per condividere la propria storia e le esperienze personali. L’evento sarà anche occasione per il tradizionale scambio degli auguri tra socie, amici e amiche dell’associazione.

Il concerto fa parte del programma avviato dall’associazione, ricco di iniziative dedicate alle donne, con attività culturali, di carattere storico, finanziario, giuridico e diritto alla salute. Fidapa Bpw Italy, fin dalla sua fondazione, si occupa di sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni ed altri soggetti. Si tratta di un’associazione alla quale sono iscritte in Italia circa 10 mila socie e aderisce alla Federazione internazionale Ifbpw (International federation of business and professional women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in sette distretti.

L’evento è aperto a tutti su prenotazione, chiamando il 338 9377029 oppure scrivendo a fidapavicenza@gmail.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us