Aperte le adesioni a Verona in Love 2024, le associazioni possono iscriversi

Dopo la bella collaborazione della scorsa edizione, per tutte le associazioni sono aperte le iscrizioni all’evento Verona in Love 2024.

Da venerdì 9 a mercoledì 14 febbraio, la città di Verona ospita la manifestazione Verona in Love – Se ami qualcuno portalo a Verona. Il progetto vuole consolidare nell’immaginario collettivo l’idea di Verona come simbolo della città dell’amore nel mondo: a partire dal mito di Giulietta e Romeo, elemento culturale e storico per la città, si attuerà uno storytelling che racconterà l’amore nelle sue diverse forme e sfaccettature.
Verona in Love 2024 prevede 6 giorni interamente dedicati all’amore, nel cuore della nostra città: un ricco calendario di appuntamenti culturali, talk tematici, performance live. Un evento diffuso in tutta la città.

Quest’anno l’evento vuole ripetere la magnifica esperienza della scorsa edizione e arricchirsi con un focus sull’amore e cura per gli altri, valore fondante della manifestazione, evidenziando questo tema grazie alla collaborazione con le realtà del territorio veronese che ogni giorno si impegnano a prendersi cura e a condividere l’amore verso gli altri.

Le associazioni potranno usufruire di uno spazio gratuito e coperto nella suggestiva e storica Loggia Fra’ Giocondo dove allestire il proprio banchetto per far conoscere la propria associazione attraverso la distribuzione di materiale informativo e raccogliere fondi per i propri progetti benefici attraverso raccolta di donazioni e attività di fundraising. Le associazioni potranno, su richiesta, utilizzare un’area talk per presentare la propria realtà o proporre un contenuto inerente a progetti dell’associazione, con uno spazio di 20-30 minuti.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di organizzare attività culturali e ricreative a tema amore o carnevalesco (vista la coincidenza del periodo di festività). Lo scopo è quello di coinvolgere in modo diretto e costruttivo la cittadinanza attraverso laboratori della durata di 30-45 minuti dedicati a bambini, ragazzi, anziani, famiglie e altre categorie. Questa soluzione potrà dare spazio anche a quelle associazioni che non abbiano particolari gadget da esporre al proprio banchetto ma che sentano di poter contribuire in modo significativo con la loro presenza e le loro attività per i cittadini.

Qui la scheda di partecipazione da compilare per la formale richiesta di partecipazione e da inviare alla presente email entro il 20 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni o necessità è possibile contattare gli organizzatori, Studio27 SRL Events & Communication Services, al contatto: Scilla Cattafesta telefono 388 9265350 mail cattafesta@studioventisette.com

Qui qualche immagine dallo scorso febbraio 2023 nella pagina Facebook Verona In Love.

(CSV di Verona)

Please follow and like us