Consiglio Veneto convocato martedì 19 dicembre
Diretta streaming dalle 10.30 dal nostro sito

Il Consiglio regionale del Veneto è convocato martedì 19 dicembre, alle 10.30.

All’ordine del giorno, innanzitutto, la relazione di diverse interrogazioni a risposta immediata e scritta.

Quindi, la nomina di tre componenti effettivi e di due supplenti in seno al Collegio sindacale di Veneto Sviluppo S.p.A.

Di seguito, verranno esaminati i seguenti provvedimenti: PDA 75 “Modifica del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027. Regolamento (UE) n. 2021/2115 del Parlamento Europeo e del Consiglio” con Relatore Laura Cestari (Lega-LV), Correlatore Cristina Guarda (EV); PDA 74 “Programma triennale 2024-2026 degli interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell’Istria, nella Dalmazia e nell’area mediterranea”, con Relatore Roberta Vianello (Lega-LV), Correlatore Francesca Zottis (Pd).

Previsto, poi, l’esame dei Progetti di legge nn. 207, 208, 209 e 192, relativi all’istituzione dei nuovi Comuni di ‘Sovizzo’, mediante fusione dei Comuni di Sovizzo e Gambugliano della Provincia di Vicenza, di ‘Setteville’, mediante fusione dei Comuni di Quero Vas e Alano di Piave della Provincia di Belluno, di ‘Santa Caterina d’Este’, mediante fusione dei Comuni di Carceri e Vighizzolo d’Este della Provincia di Padova, di ‘Polesella Veneta’, mediante fusione dei Comuni di Polesella e Guarda Veneta della Provincia di Rovigo, con Relazione della Prima commissione consiliare.

Calendarizzate, infine, alcune Risoluzioni e Mozioni di iniziativa consiliare.

E’ possibile consultare l’ordine del giorno completo dei lavori al seguente link: tinyurl.com/yc5jxm4a

Per seguire la diretta streaming della seduta, sarà possibile collegarsi a questo link: tinyurl.com/ybab9hus

(Regione Veneto)

Please follow and like us