ISTRUZIONE. FORMAZIONE. L’ASSESSORE DONAZZAN DOMANI ALL’ITS MARCO POLO PRESENTA LA NUOVA FILIERA FORMATIVA TECNOLOGICO PROFESSIONALE PER LA CANTIERISTICA NAVALE NELL’AMBITO DELLA SPERIMENTAZIONE 4+2

31 gennaio 2024

Comunicato n° 138

(AVN) – Venezia, 31 gennaio 2024

Domani, giovedì 1. febbraio, alle ore 11.30, nella sede dell’ITS Marco Polo Academy a Venezia (Zona Portuale di S. Marta Fabbricato 16), l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan interverrà durante la presentazione del nuovo percorso quadriennale di istruzione professionale “Navigazione Interna e Cantieristica Navale” dell’area di indirizzo Industria ed Artigianato per il Made In Italy autorizzato all’I.I.S. Vendramin Corner. Sarà presentata nell’occasione anche la nuova filiera tecnologico-professionale connessa al nuovo indirizzo, nell’ambito della sperimentazione 4+2. È previsto l’intervento del dirigente del Polo Tecnico professionale di Venezia “I.I.S. Vendramin Corner” Michelangelo Lamonica, dei rappresentanti delle aziende, delle associazioni di categoria e di tutti gli altri partner della nuova filiera. 

Si tratta di un innovativo programma educativo, risultato di una stretta collaborazione tra i soggetti del territorio afferenti alla filiera che porteranno il proprio contributo per la formazione delle competenze relative allo specifico percorso professionale in base alle esigenze del mercato.

(ISTRUZIONE-FORMAZIONE-LAVORO)

Data ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2024

(Regione Veneto)

Please follow and like us