Mercato dell’Epifania, banchi già aperti da viale Roma fino a piazza Castello

Ultimo week end delle festività natalizie ricco di eventi e proposte culturali quello che si appresta a vivere Vicenza.

Il Mercato dell’Epifania ha preso regolarmente il via stamattina nonostante il tempo incerto e rimarrà aperto fino a domenica 7 gennaio, con un giorno in più rispetto all’anno scorso e un’area più grande, con i banchi distribuiti da viale Roma fino a piazzale De Gasperi e piazza Castello, all’imbocco di corso Palladio.

Questa mattina hanno fatto visita agli espositori il sindaco Giacomo Possamai e l’assessora allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi, accompagnati da Francesca De Munari e Carlo Buffarini di Non ho l’età, il gestore del mercato che cura la selezione dei partecipanti, l’organizzazione della fiera e l’ideazione degli eventi collaterali sul tema dell’Epifania.

«Invito tutti i cittadini e le cittadine a visitare questa bellissima fiera – ha detto il sindaco Possamai – che è regolarmente aperta malgrado il tempo incerto e offre tanti prodotti interessanti con i banchi che quest’anno arrivano fino a corso Palladio».

Il mercato dell’Epifania oggi (venerdì 5) e sabato 6 gennaio è aperto dalle 9 alle 20; domenica 7 gennaio dalle 9 alle 19.

In caso di brutto tempo saranno possibili rimodulazioni della disposizione dei banchi e quindi del percorso espositivo.

Per consentire lo svolgimento della fiera il tratto di viale Roma interessato dalla manifestazione è chiuso al transito delle auto (residenti esclusi).

In occasione del mercato sono state organizzateanche alcune iniziative culturali dedicate al tema dell’Epifania. A Palazzo Chiericati sabato 6 gennaio dalle 10.30 alle 12 viene proposto il laboratorio didattico “Chi ha rubato l’oro dei re magi” per bambni dai 6 agli 11 anni, a cura di Scatola Cultura. Attività gratuita con prenotazione a info@scatolacultura.it . Sempre sabato 6 gennaio alle 14.30 e alle 16 al Museo Diocesano c’è il laboratorio animato “Alla ricerca della luce del Natale. La storia dell’asino Franchino”. Attività gratuita con prenotazione: 0444226400 o via mail a museo@diocesi.vicenza.it Apertura straordinaria del criptoportico, infine, sabato 6 gennaio dalle 10 alle13 e dalle 14 alle 18; domenica 7 gennaio dalle 14 alle 18. Ingresso con offerta libera; informazioni al Museo Diocesano.

Per informazioni
https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/359251

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us