Migliorare il mondo con la filosofia attiva

Vuoi anche tu un mondo migliore? Mettiti in gioco per costruirlo attraverso la filosofia attiva: Nuova Acropoli Verona ODV invita tutti alla presentazione del nuovo “Percorso di filosofia attiva” previsto per mercoledì 17 gennaio alle 18.30 nella sede associativa in via Merano 17.

 

Di cosa si tratta? Il percorso propone un approccio pratico alla filosofia, utile per capire e vivere la vita da protagonisti, uno strumento che spinge a mettere in azione i nostri migliori valori.
In realtà siamo tutti “filosofi” quando non possiamo fare a meno di chiederci quale finalità abbia la nostra vita, come poter essere felici o cambiare ciò che non va nel mondo.

Il pensiero, unito all’azione, ci migliora come esseri umani, facendo di noi un motore di cambiamento della nostra società. Se desideri anche tu un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la filosofia attiva.

In questo percorso di 12 incontri muoverai i primi passi tra il buddhismo e il suo metodo per affrontare le difficoltà, la battaglia interiore secondo la visione dell’India antica, il valore della convivenza secondo Platone, la ricerca della felicità in Socrate e la libertà dal punto di vista degli stoici e tanti altri temi.
Il percorso è rivolto a tutti, non sono richieste particolari conoscenze; verrà usato un linguaggio chiaro e semplice, per una facile comprensione dei concetti.
È gradita l’iscrizione online sul sito Eventbrite oppure contattando l’associazione su WhatsApp al 380 768 9599.
La programmazione di queste e altre attività sono disponibili nel sito di Nuova Acropoli.
Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) oppure al numero 380 768 9599 (telefono – sms – WhatsApp) o ancora via mail a verona@nuovaacropoli.it.

Nuova Acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona

 

Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al RUNTS nazionale n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate. È attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. Infine, opera nel sociale organizzando feste ed animazioni per bambini e anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.

(CSV di Verona)

Please follow and like us