Minorenne vende hashish a un coetaneo. La Polizia locale interviene e identifica i ragazzi. Ad entrambi sanzioni da 350 euro

Operazione antidroga del personale in borghese del Nucleo Operativo della Polizia Locale di Venezia in Piazzale Bainsizza. Durante l’ attività un giovane veniva visto cedere dello stupefacente ad un ragazzo che, una volta effettuato lo scambio, si allontanava velocemente con un  monopattino verso via Cappuccina. 

L’acquirente veniva raggiunto dagli operatori di polizia, i quali procedevano al sequestro della dose di hashish appena acquistata. Si tratta di un minorenne che è stato successivamente affidato ai genitori. Altri operatori del Nucleo Operativo nel frattempo raggiungevano il ragazzo resosi autore dello spaccio che veniva fermato e perquisito. Il giovane  si trovava all’interno di una struttura ricettiva nel Rione Piave, unitamente ad altri soggetti gravati da precedenti  per reati afferenti gli stupefacenti. 

A seguito della perquisizione personale, veniva rinvenuta sostanza stupefacente  per un totale di 84 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione con residui della stessa sostanza. Lo spacciatore, minorenne anch’esso, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria minorile per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio, venendo poi affidato ai genitori. Lo stupefacente, unitamente ai bilancini di precisione veniva sequestrato. 

Sia l’acquirente che il venditore sono stati sanzionati con euro 350 ciascuno per violazione del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana del Comune di Venezia, che sanziona ogni esibizione di stupefacente in luogo pubblico o aperto al pubblico. La sanzione verrà pagata dai genitori. L’acquirente è stato inoltre segnalato alla Prefettura come consumatore. 

“L’operazione della nostra Polizia Locale testimonia l’impegno massimo nel contrasto delle sostanze stupefacenti, con una sorveglianza costante delle aree più sensibili. Esprimo gratitudine al Comando e a tutti gli agenti impegnati nelle attività di controllo 24 ore su 24”, commenta l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us