Commemorazione per Aleksei Navalny, martedì 20 febbraio alle 18.30 in piazza Matteotti

Un momento di commemorazione per Aleksei Navalny si terrà martedì 20 febbraio alle 18.30 in piazza Matteotti.

Aleksei Navalny, oppositore politico del regime di Putin, prigioniero di coscienza, così definito da Amnesty International, morto in una colonia penale in Russia, dopo essere stato detenuto e perseguitato per anni per motivi politici in quanto era il primo oppositore di Putin e il maggior pericolo politico dell’oligarchia autoritaria che è al potere in Russia.

La commemorazione è promossa in accordo tra tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza del consiglio comunale di Vicenza; saranno presenti partiti, sindacati e associazioni del territorio.

«Invitiamo la cittadinanza a partecipare insieme a tutti noi alla commemorazione nel nome dei comuni valori costituzionali che promuovono i diritti liberali e democratici di opinione e di espressione e che negano qualsiasi possibilità alla violenza e alla repressione» – commenta il sindaco Giacomo Possamai.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us