Domenica 4 febbraio a Murano c’è la Sfilata di Carnevale 2024

Domenica 4 febbraio si tiene la Sfilata di Carnevale di Murano. Organizzata associazione Mamme X Murano, Agesci e Remiera Murano, la manifestazione rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e nel programma del “Carnevale di Venezia 2024”.

La giornata inizia in campo San Donato, dove alle 10 ci saranno due spettacoli del Circo Patuf. Il primo è “Pepita nella Città di Boh”: fra i suoi racconti, Marco Polo ha scordato di menzionare la città di Boh; per fortuna tra noi c’è una dei suoi abitanti alle prese con un esercito di oggetti disobbedienti. “Scoch”, invece, parla del discendente in linea diretta del buffone di corte del Gran Khan, che, nei suoi numerosi, viaggi ha imparato l’arte di far ridere con gli oggetti e poche parole.

Alla 10.30 inizierà la sfilata, che, accompagnata dalla musica, partirà da campo San Donato e si snoderà lungo la Fondamenta Riva longa, passando poi per il Canal Grande di Murano raggiungendo la Fondamenta dei Vetrai e terminando, alle 11.30, in Campo Santo Stefano. Il corteo sarà seguito dalle barche a remi mascherate del Gruppo Remiero di Murano. 

Alle 12 nel chiostro della Chiesa di San Pietro Martire è in programma la festa privata per i bambini delle scuole muranesi, con animazione e rinfresco. Alle 13.30 inizierà lo spettacolo “Cantagallo, il menestrello con la cresta per cappello”: percussioni, cornamuse, mandoloncello e chiarina, per narrare il viaggio fino a Venezia del celeberrimo mercante Marco Pollo…pardon, Polo! Nel pomeriggio, alle 14, è prevista la premiazione della maschera più bella, poi, alle 15.30, la conclusione della festa.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us