Giornata internazionale delle malattie rare – 29 febbraio

Il Dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Padova, in occasione della Giornata internazionale per le malattie rare, organizza una serie di eventi all’interno del progetto “Hands4rare”.

Tra le iniziative proposte: una tavola rotonda con specialisti, associazioni e famiglie coinvolte dal complesso tema delle malattie rare, un concerto con i musicisti Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura e una mostra fotografica, conclusiva del concorso per le scuole secondarie di secondo grado, che viene inaugurata il 24 febbraio nel Cortile antico di Palazzo Bo – mappa. La mostra si sposta, dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, nel cortile pensile di Palazzo Moroni – mappa .

Gli eventi rivolti alle scuole secondarie di primo grado si concludono con la premiazione del concorso di disegno a fumetti il 29 febbraio alle ore 11:30 nella sala Anziani di Palazzo Moroni – mappa

Il Comune di Padova aderisce inoltre all’iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Famiglie LGS Italia e, per l’occasione, la sera di giovedì 29 febbraio 2024 la Torre campanaria di Palazzo Moroni viene illuminata di colore viola, uno dei colori rappresentativi assieme ad azzurro, verde e rosa.

Eventi realizzati in collaborazione con l’ufficio Città Sane del Comune di Padova.

(Comune di Padova)

Please follow and like us