INCONTRO CON VITO MANCUSO

Inaugura la rassegna Polesine Incontri con l’autore 2024  Vito Mancuso, in programma a Lendinara sabato 17 febbraio, ore 21.00. Al Teatro Comunale Ballarin, il noto filosofo e teologo presenterà Non ti manchi mai la gioia, Garzanti, 2023. Nel suo nuovo libro, Vito Mancuso propone una filosofia della liberazione per riconoscere e smantellare le trappole che attanagliano le nostre vite e aprirci a un’esistenza più autentica, fino a sperimentare la gioia profonda di vivere. Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori, scopriamo così che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia.

Vito Mancuso, teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano; docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova; ha collaborato con il quotidiano “La Repubblica”. Dal 2022 è editorialista del quotidiano La Stampa. Attualmente insegna al master di Meditazione e neuroscienze dell’Università di Udine. Il suo pensiero è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.
Modera Elena Fioravanti.

INGRESSO LIBERO.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida. L’evento con Vito Mancuso è realizzato in collaborazione con il Comune di Lendinara.

Informazioni:  Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386382 www.sbprovigo.it – www.provincia.rovigo.it/cultura
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it    pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida:  045 8001471 / 045 595284 www.fondazioneaida.it – fondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us