Marco Polo a Pedali. Il 1 marzo a Forte Marghera la presentazione del viaggio in bici sulle tracce del grande esploratore

Venerdì 1 marzo alle ore 18 a Forte Marghera la serata di presentazione di “Marco Polo a pedali”, il viaggio in bici, in partenza il prossimo 25 aprile, che porterà Alberto Fiorin e Dino Facchinetti del Pedale Veneziano da Venezia a Pechino sulle tracce del grande esploratore veneziano a 700 anni dalla sua morte.

La serata evento, è organizzata con Pedale Veneziano e FIAB, ed è inserita nel Calendario Marco Polo 700, all’interno del Palinsesto “Le Città in Festa” e nel progetto “Venezia in bici”.

Con il progetto “Venezia in bici” si vuole comunicare che Venezia è finalmente una città dove ci si può spostare in bici in sicurezza, conoscere il territorio su due ruote, incontrare persone e scoprire luoghi che, seduti in automobile, non ci si immagina possano esistere. È necessario raccontare a chi non l’ha ancora provato, quanto intelligente e bello sia spostarsi in bici nel territorio, nel tempo libero come negli spostamenti quotidiani.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us