Convegno sul Volontariato Italiano in Africa, un’opportunità di visibilità

Un’opportunità di visibilità nazionale rivolta a tutte quelle realtà territoriali impegnate in attività di cooperazione tra Italia e Africa.

Si tratta del Convegno sul Volontariato Italiano in Africa (XIVma edizione) organizzato da Consorzio SPeRA (Solidarietà Progetti e Risorse Africa).

L’evento si terrà dal 23 al 25 maggio 2024 in presenza a Genova, Roma e Milano, e in streaming. Durante ogni sessione vi saranno numerosi collegamenti con operatori in Italia e in Africa

La prima sessione, la mattina del 23 maggio, vedrà protagonista il volontariato. Al termine verrà dato spazio alle associazioni non profit operanti in Africa. Durante tale sessione è prevista la trasmissione di video, della durata di circa 3 minuti, delle associazioni stesse, che potranno quindi ottenere una notevole visibilità a livello nazionale.

Tutte le realtà del Terzo settore interessate a partecipare con i propri contributi video (la partecipazione è del tutto gratuita) potranno prendere contatto per prenotare la propria presenza, con la segreteria del Consorzio SPeRA, che sarà anche a disposizione per spiegazioni e delucidazioni. Tutti i filmati dovranno essere inviati entro venerdì 10 maggio 2024. Sia per le informazioni che per la raccolta dei contributi video, il Consorzio SPeRA è disponibile all’indirizzo mail segreteria@consorziospera.org

(CSV di Treviso e Belluno)

Please follow and like us