Il sindaco Giacomo Possamai ricorda Vladimiro Riva

Il sindaco Giacomo Possamai ricorda Vladimiro Riva con queste parole:

«Con Vladimiro Riva se ne va un protagonista della storia politica e culturale vicentina. Riva è stato il vero artefice del rilancio di Vicenza e provincia a livello turistico, quale meta di rilevantissimo interesse culturale per i turisti italiani e stranieri. Lo ha fatto grazie ad una delle sue più brillanti intuizioni: creare un consorzio “ad hoc” per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del territorio vicentino in campo architettonico, culturale, storico ed enogastronomico.

Vicenzaè è stato un punto di riferimento per tutte le amministrazioni che si sono succedute dal 1991 ad oggi, con cui Riva ha sempre dialogato in maniera autorevole, competente e appassionata.

Nel ultimi mesi Vladimiro Riva si era fortemente speso per promuovere la candidatura del Teatro Olimpico a monumento nazionale. Una battaglia che oggi, più che mai, abbiamo il dovere di portare avanti per coronare questo suo ultimo sogno.

Porgo le mie sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con Vladimiro, certo che saranno sempre fieri di un uomo che tanto si è speso nella passione di una vita, la sua città, investendo tempo ed energie».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us