In arrivo i volontari AGESCI, come possono aiutare la tua organizzazione?

Dal 22 al 25 agosto la città di Verona accoglierà la Route Nazionale Comunità Capi AGESCI 2024 “Generazioni di felicità”, un evento che coinvolgerà 20.000 capi e capo Scout (volontari adulti impegnati in attività educative e formative con bambini/e, ragazzi/e, giovani) provenienti da tutte le Regioni d’Italia.
I giorni clou dell’esperienza saranno venerdì 23 e sabato 24 agosto 2024, durante i quali i/le partecipanti avranno la possibilità di vivere diverse tipologie di esperienze organizzate in moduli (tavole rotonde, incontri, conferenze, attività in collaborazione con altre realtà).

Il modulo “Tracce” permetterà ai capi e alle capo di conoscere, incontrare e lavorare fianco a fianco con enti, associazioni, parrocchie e realtà del Terzo settore della città di Verona. Se anche la tua realtà è interessata a organizzare un’attività assieme, lo può fare segnalando la disponibilità attraverso la compilazione di questo form.  Un referente si metterà in contatto con te per ulteriori informazioni.

Le attività saranno organizzate in quattro turni (mattina e pomeriggio del venerdì e del sabato), che i volontari AGESCI potranno svolgere insieme al tuo ente e riguarderanno qualsiasi ambito d’intervento: sistemazione spazi, raccolta di beni, preparazione materiali, distribuzione, animazione e molto altro.  

Una prima collaborazione è già possibile: se hai letto questo avviso, lo puoi diffondere in modo da rendere possibili più attività di volontariato.

Forza! Cogli l’occasione e ospita dei giovani volontari scout.

Per informazioni

AGESCI-Route Nazionale Comunita Capi 2024
Pattuglia modulo “Tracce”
tracce@rn24.agesci.it

(CSV di Verona)

Please follow and like us