Persona molesta al Pronto Soccorso di Borgo Roma, entra in ambulatorio e aggredisce il personale sanitario: denunciato dalla Polizia di Stato

Persona molesta al Pronto Soccorso di Borgo Roma, entra in ambulatorio e aggredisce il personale sanitario: denunciato dalla Polizia di Stato

È stato identificato dalla Polizia di Stato il 40enne di Legnago che, ieri notte, dopo essere stato ad una festa nel veronese, in evidente stato di agitazione psicomotoria, è stato accompagnato presso l’ospedale di Borgo Roma da un’ambulanza ed una pattuglia dei Carabinieri.

Entrato al Pronto Soccorso, l’uomo, visibilmente alterato, ha rifiutato l’esame delle urine per verificare l’abuso di droghe e, dopo aver aggredito verbalmente una professionista sanitaria, si è scagliato improvvisamente contro il personale medico-sanitario e la Guardia Particolare Giurata in servizio, inveendo nei loro confronti prima verbalmente e poi fisicamente.

In quel frangente, il personale ospedaliero ha chiamato il 113 raccontando quanto stesse accadendo: i fatti che erano stati segnalati alla Sala Operativa della Questura sono stati poi effettivamente riscontrato dagli agenti delle Volanti intervenuti sul posto: l’uomo, in stato di forte agitazione, era steso su un lettino, ed urlava contro gli infermieri.

Il 40enne, quindi, è stato subito identificato dai poliziotti che si sono prodigati per riportarlo alla calma e affinché rimanesse in ospedale per eventuali ulteriori accertamenti.

Le condotte agite dall’uomo nei confronti del personale sanitario saranno quindi vagliate dall’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che la responsabilità penale di ciascuno si considera accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

(Questura di Verona)

Please follow and like us