Polato (FdI): “Extra lirica in Arena, aggiungi un posto a tavola che c’è un Cda in più. Il sindaco Tommasi e il Pd nella schizofrenia totale”

26 marzo 2024

(Arv) Venezia 26 mar. 2024 –         “Dopo aver dichiarato per mesi l’incapacità del management di Fondazione Arena, anche attraverso la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario che sembrava più un’inquisizione pubblica al Sovrintendente Gasdia, è tornato il sole sul “Bene della Città””. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Daniele Polato commenta così “La vicenda dell’extra lirica in Arena: con un comunicato stampa, lo scorso anno, firmato dal Segretario Provinciale Franco Bonfante, dal Segretario cittadino Alessia Rotta e dal gruppo consiliare, il Pd ha pubblicamente attaccato la gestione della lirica e dell’extra lirica. Tommasi, come è noto, ha ritenuto irrispettoso e poco collaborativo l’atteggiamento da parte della Sovrintendente, minacciando inoltre una conclusione anticipata del contratto concessorio con il Comune di Verona, ovvero di avviare al più presto la procedura di recesso diffidando Arena di Verona Srl dallo stipulare contratti con gli artisti per il 2024”.

“Ora, la Santa Pasqua porta pace anche sull’extra lirica – aggiunge il consigliere – poiché diventa sufficiente ampliare il Cda da 3 a 5 componenti, ovvero aggiungere “2 careghe” e mettere Presidente Tommasi, noto esperto in lirica ed extra lirica. Assistiamo a una resurrezione Areniana, a una pace che si sarebbe potuta ottenere anni fa, evitando di esporre i lavoratori e la città a polemiche inutili e dannose dell’immagine di uno dei volani economici e culturali più importanti di Verona. Se lo avessimo saputo, ecco che la commedia musicale italiana “aggiungi un posto a tavola” che c’è un Cda in più ci sarebbe stata d’aiuto”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us