Scacco matto alla burocrazia! Anche a Bussolengo mosse vincenti

Vuoi fare scacco matto alla burocrazia nella tua associazione?
Visto il successo delle edizioni tenute a Cerro Veronese e a San Bonifacio, il CSV di Verona ripropone “Scacco matto alla burocrazia! Mosse vincenti per enti di volontariato”, dedicandolo questa volta alla zona di Bussolengo, con l’intento di essere vicino a tutti i territori della provincia, anche a quelli più distanti dalla nostra sede.

Se credi che in associazione o nel tuo ente di Terzo settore che opera con volontari ci sia troppa burocrazia, ti aiutiamo a farle scacco matto in tre mosse: tre incontri per arginare lo stress da Riforma del Terzo Settore e gestione della vita associativa, far diventare tutto più chiaro, semplice, affrontabile. Formazioni, ma molto pratiche, aperte agli interventi e calibrate sulle esigenze dei partecipanti, che permetteranno di espletare i principali oneri gestionali e amministrativi per la buona gestione di una associazione. Le terremo nel mese di maggio, ecco le tre mosse:

Mossa 1. Orientati e posizionati all’interno della Riforma del Terzo Settoremercoledì 15 maggio ore 20.30 – 22.30, un incontro pensato per fornire un quadro chiaro sulla Riforma del Terzo Settore, sulle diverse tipologie di enti che ne fanno parte, sulle loro caratteristiche e i principali adempimenti gestionali associativi, nonché sulle attività che si possano svolgere e in che forme.

Mossa 2. Definisci le regole per organi e libri sociali, mercoledì 22 maggio ore 20.30 – 22.30, un appuntamento per esaminare i ruoli, le figure, gli incarichi e le posizioni all’interno della governance dell’associazione. Si parlerà anche delle corrette modalità di redazione e tenuta dei documenti amministrativi, dei libri verbali, dei libri sociali e dei regolamenti gestionali.

Mossa 3. Identifica le strategie per adempimenti gestionali, sicurezza e privacy, mercoledì 29 maggio ore 20.30 – 22.30, una formazione utile per gestire in piena efficienza la propria associazione costruendosi check list e scadenziari sui principali oneri gestionali e amministrativi. Forniremo anche informative su adempimenti strutturali come sicurezza e privacy.

Gli incontri si svolgeranno nel Comune di Bussolengo, presso l’Aula Magna della scuola “Beni Montresor” (via Delle Foibe 32, Bussolengo), ma saranno aperti a tutti indipendentemente dal territorio di appartenenza. Sarà possibile partecipare al pacchetto formativo che comprende i tre incontri oppure scegliere quello di cui si ritiene di avere più necessità, l’importante è prenotare la propria presenza iscrivendosi.
L’iniziativa si tiene con il Patrocinio del Comune di Bussolengo.

 

 

Per informazioni

CSV di Verona
Ufficio Formazione – Annunziata Ferraro a.ferraro@csv.verona.it

(CSV di Verona)

Please follow and like us