Certificati elettorali singoli per candidati e collettivi per sottoscrittori

Sono i certificati che attestano il godimento dei diritti politici e l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Verona.
 

Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali necessario per presentare la propria candidatura, in qualsiasi consultazione elettorale, si richiede con le modalità ordinarie.

certificati collettivi di iscrizione nelle liste elettorali dei sottoscrittori di una lista di candidati, di una proposta di legge o di un referendum si richiedono al Punto Informazioni dello Sportello Adigetto.

Informazioni e contatti

Direzione Servizi ai Cittadini
Punto telefonico informativo unico 045 2212210, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18

A chi interessa

Elettori del Comune di Verona, candidati, presentatori di liste elettorali e di proposte di legge e referendum

Come

A) Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali necessario per presentare la propria candidatura dev’essere richiesto con le modalità ordinarie previste per i certificati demografici ovvero prenotando l’appuntamento allo Sportello polifunzionale.


Apertura straordinaria con accesso libero senza prenotazione nei giorni e nelle fasce orarie previste, solo in periodo elettorale (dal 27 aprile al 1° maggio per le elezioni europee – vedere sezione “In evidenza”).

E’ possibile anche il rilascio dal sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (vedere Contenuti Collegati).


B) I certificati collettivi di iscrizione nelle liste elettorali relativi ai sottoscrittori sono rilasciati su presentazione della Richiesta certificati di iscrizione nelle liste elettorali dei sottoscrittori di lista candidati/ proposta di legge/ referendum (vedere sezione Moduli) al Punto Informazioni dello Sportello Adigetto, in via Pallone n. 13.

(Comune di Verona)

Please follow and like us