Consiglio Veneto: i lavori della settimana dal 22 al 26 aprile

(Arv) Venezia 22 apr. 2024 – L’Agenda dei lavori del Consiglio regionale del Veneto vede la convocazione dell’Assemblea legislativa, martedì 23 aprile, alle 10,30, con all’ordine del giorno, lo svolgimento di interrogazioni, mozioni e risoluzioni. Infine, seguirà l’esame del progetto di legge n. 252 “Variazione al bilancio di previsione 2024-2026 della Regione del Veneto”. Relazione della Prima Commissione Consiliare.

Durante la pausa dei lavori consiliari, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente, per l’illustrazione ed esame al PAGR n. 371 – Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana. Autorizzazione alla permuta di quote in proprietà di beni immobili siti in Comune di Villorba (TV) e autorizzazione alla alienazione.

Mercoledì 24 aprile, alle 10,30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: consultazione della Segreteria regionale del Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia Locale, in ordine al progetto di legge statale n. 43 d’iniziativa consiliare, “Delega al Governo per la progressiva integrazione di funzioni tra i corpi di Polizia Locale e le Forze di Polizia dello Stato e per la definizione, nell’ambito del comparto funzioni locali, di un’apposita sezione negoziale per il personale della polizia locale e norme di prima applicazione”; Esame in sede referente in ordine al Progetto di legge statale n. 43 d’iniziativa consiliare “Delega al Governo per la progressiva integrazione di funzioni tra i corpi di Polizia Locale e le Forze di Polizia dello Stato e per la definizione, nell’ambito del comparto funzioni locali, di un’apposita sezione negoziale per il personale della polizia locale e norme di prima applicazione”; Progetto di legge regionale n. 215 di iniziativa  consigliare “Disposizioni in materia di servizio volontario di vigilanza ecologica”; Progetto di legge n. 256 d’iniziativa consiliare “Disciplina della figura di guardia ecologica volontaria”; Rendicontazione n. 215 “Relazione sull’attività svolta nell’anno 2023 dal Comitato Regionale per le Comunicazioni del Veneto” .

Alle 13, si riunisce la Sesta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato:  Progetto di legge regionale n. 234 di iniziativa della Giunta regionale Modifiche alla legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto” e alla legge regionale 10 agosto 2012, n. 28 “Nuove disposizioni in materia di agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, turismo rurale, fattoria didattica, enoturismo, oleoturismo”; Progetto di legge regionale n. 248 di iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni in materia di attrazione degli investimenti nel Veneto. Parere alla Terza Commissione consiliare; Progetto di legge n. 253 di iniziativa consiliare –  Istituzione della “giornata regionale per l’utilizzo sicuro e consapevole della rete internet e dei social”; PAGR n. 373 – Approvazione del bando per la concessione del contributo regionale “Buono Scuola” per l’anno scolastico-formativo 2023-2024. Richiesta di parere alla Commissione consiliare.

Alle 15, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: rendicontazione n. 206 “Relazione sull’attività svolta nell’anno 2023 dall’AVEPA – Agenzia veneta per i pagamenti”; PAGR n. 368 “Adozione del bando per la presentazione delle domande di contributo – anno 2024 – per interventi a favore delle progettualità di interesse regionale espresse dal mondo dell’associazionismo dei cacciatori del Veneto”. Richiesta di parere alla Commissione consiliare; PAGR n. 369 “Approvazione dello schema di Accordo tra la Regione del Veneto e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie avente per oggetto “Un approccio multidisciplinare per mitigare i danni causati dalle mortalità estive e dalle fioriture algali negli allevamenti di mitili (M. galloprovincialis) off-shore in Veneto – MUSSEL-AID” in attuazione dell’Intervento 221502 e all’Operazione 21 “Studi e ricerche” del Regolamento (UE) n 1139 del 7 luglio 2021. PN FEAMPA 2021-2027. Richiesta di parere alla Commissione consiliare; PAGR  n. 372 “Approvazione dei criteri di selezione delle domande di aiuto relative ad alcuni interventi del Complemento regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027”. Regolamento (UE) n. 2021/2115 del Parlamento europeo e del Consiglio. Richiesta di parere alla Commissione consiliare.

(Regione Veneto)

Please follow and like us