Dal 6 al 14 aprile nella Sala Palazzo della Provvederia c’è la mostra “Al di là della vita. Dalla terra al cielo”

Da sabato 6 a domenica 14 aprile la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospita la mostra “Al di là della vita. Dalla terra al cielo”, che raccoglie opere della pittrice Laura Ferretti ed è curata da Siro Perin. L’evento è inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Laura Ferretti, scomparsa nel 2019, era nata in Maremma e la sua terra è sempre stata grande protagonista della sue opere, entrandovi sotto forma di grandi cieli azzurri, coi colori della sua natura, ma anche attraverso l’amore che l’artista aveva per la cultura etrusca. Ne l corso della sua carriera ha portato avanti numerose collaborazioni con gallerie straniere, come, per esempio, la ‘Mostra Gallery’ di Cardiff.

“Sono sempre stata affascinata dai colori – raccontava Ferretti – essi mi trasmettono una profonda emozione ed hanno un ruolo fondamentale nella mia pittura. Proprio per questo, nel corso degli anni, il mio rapporto con il colore si è notevolmente trasformato sia sul piano della giustapposizione dei colori, sia su quello della scelta dei colori e delle tonalità, sia, infine, sulla valenza emozionale dei colori stessi”. 

La mostra sarà aperta tutti i giorni con orario 16 – 19, eccetto la domenica, giorno in cui sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero. L’inaugurazione è in programma sabato 6 aprile alle ore 17.45.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us