La consigliera delegata Pea all’inaugurazione dell’esposizione “Las Meninas a San Marco”

Questa sera è stata ufficialmente inaugurata l’esposizione “Las Meninas a San Marco”, opera dell’artista Manolo Valdés, allestita in piazzetta San Marco già dal 27 marzo scorso. L’esposizione si compone di 13 statue in bronzo, posizionate in fila indiana, e trae ispirazione dal celebre dipinto “Las Meninas” realizzato nel 1656 dal pittore spagnolo Diego Velázquez.

A prendere parte alla celebrazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la consigliera delegata a “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”, Giorgia Pea. Insieme al lei, presente anche l’assessore al Bilancio, Michele Zuin, l’artista Manolo Valdés, il soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna, Fabrizio Magani, oltre a numerose autorità civili e militari.

“Manolo Valdés è un artista che ha realizzato un sogno: dare qualcosa a Venezia”, ha dichiarato Pea. “Ha dato alla nostra città la possibilità di poter ospitare questa straordinaria esposizione, ma soprattutto ha scelto con grande generosità di donare al Comune di Venezia una delle statue. Questa è una vera e propria invasione d’arte – ha aggiunto – ed è affascinante osservare come le opere si fondano in modo dinamico quando la piazza è animata da tante persone, un vero tributo alla capacità di queste opere di armonizzarsi con l’ambiente circostante. Viva l’arte, viva la bellezza e viva i sogni che si realizzano”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us