Minaccia e aggredisce agenti della Polizia di Stato: arrestato cittadino nigeriano

Minaccia e aggredisce agenti della Polizia di Stato: arrestato cittadino nigeriano

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione d’innocenza, salvo ulteriori approfondimenti ed in attesa di giudizio, si comunica quanto segue:

Nel pomeriggio di domenica 14 aprile, durante un intervento per lite tra inquilini, un cittadino nigeriano minacciava e aggrediva gli operatori e veniva arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale.

Nello specifico, verso le ore 13:30, gli equipaggi delle Volanti, su disposizione della Sala Operativa, intervenivano presso una abitazione nel centro cittadino per segnalazione di una lite tra connazionali.

Nel corso dell’intervento, una delle parti coinvolte si mostrava particolarmente aggressiva, sia nei confronti degli altri litiganti che nei confronti degli operatori.

Invitato più volte a calmarsi, inveiva contro gli agenti aggredendo, all’improvviso, uno di loro e provocandogli, nella colluttazione, una leggera lesione.

L’uomo veniva quindi arrestato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di resistenza a un pubblico ufficiale e veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale richiedeva ed otteneva la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria con cadenza quotidiana.

(Questura di Rovigo)

Please follow and like us