Street Lab, il progetto rivolto ai giovani dai 14 ai 20 anni per promuovere la partecipazione attiva nella trasformazione dei quartieri cittadini, è stato aperto nei giorni scorsi al Polo giovani B55 con una prima giornata informativa sull’iniziativa che ha coinvolto una ventina di ragazzi.
Street Lab è sviluppato dall’assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con Focus giovani nell’ambito del piano “Attivate.Vi” della Regione del Veneto.
Con lo slogan “I grandi cambiamenti partono dalle piccole cose: iniziamo insieme, quartiere dopo quartiere!”, il progetto mira a coinvolgere i giovani nella pianificazione di eventi, partecipazione a progetti innovativi, creazione di laboratori creativi e organizzazione di iniziative locali.
I percorsi di attivazione si terranno al Centro Tecchio (San Lazzaro), Lagorà (Laghetto) e Santa Cruz (Santa Croce Bigolina) con attività da aprile a giugno.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto: focusgiovani.vi@gmail.com
ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.