Torna ospite di Polesine Incontri con l’Autore Matteo Bussola

A volte la vita ci colpisce fino ad abbatterci. E se invece di rialzarci, provassimo a guardare il mondo con gli occhi di chi è a terra? Forse proprio la resa può regalare un’inaspettata felicità.
Torna ospite di Polesine Incontri con l’autore Matteo Bussola che il 6 aprile presenterà Un buon posto in cui fermarsi, Einaudi, 2023. Come scrive l’autore “La vita non è una montagna da scalare, un treno da non perdere, un obiettivo da centrare, ma è una piccola stanza da arredare con cura. Non è una cima da raggiungere a tutti i costi. È la scelta di un buon posto in cui fermarsi”. In questo libro Bussola racconta la fragilità maschile senza stereotipi, senza pregiudizi, senza vergogna. Pagine lancinanti eppure piene di luce, dove un uomo trova il coraggio di disertare la propria esistenza e costruire un sogno.
Alle ore 17.30 il noto fumettista e scrittore sarà a Porto Tolle presso il Giardino della Biblioteca Comunale e alle 21.00 a Costa di Rovigo presso il Teatro Comunale M.V. Rossi.
Matteo Bussola è un fumettista, scrittore e conduttore radiofonico, nato a Verona nel 1971. Ha conseguito la laurea in architettura a Venezia ma poi ha preferito dedicarsi alla carriera di fumettista. Lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere: con Eura Editoriale (oggi Aurea), Star Comics, con le case editrici francesi Soleil e Humanoides Associés. Nel 2011, insieme a Paola Barbato, crea il web-comic “Davvero”, poi pubblicato sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di disegnatori della serie Adam Wild. Tiene una rubrica settimanale su “Robinson” dal titolo Storie alla finestra, e conduce con Federico Taddia un programma settimanale su Radio 24, I padrieterni, sul ruolo dei nuovi padri.
Moderano gli incontri, rispettivamente: Marcello Bardini  a Porto Tolle e Micol Andreasi a Costa di Rovigo.
Gli appuntamenti sono organizzati con i Comuni di Porto Tolle e Costa di Rovigo.

Prossimi eventi in calendario: Roberto Mercadini, che il 9 aprile a Castelmassa, ore 21, presenterà La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia, Rizzoli, 2023.

E’ stato fissato al 23 aprile alle ore 21,00, a Badia Polesine in Sala Soffiantini, l’incontro con Francesco Costa, che presenterà Perché sarà un nuovo secolo americano (Mondadori, 2024).

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti, Fondazione Aida e il sostengo della Fondazione Cariparo. Il Progetto è realizzato nell’ambito dell’accordo con la Regione del Veneto “RetEventi Cultura Veneto 2024”.

Informazioni:
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386382 www.sbprovigo.itwww.provincia.rovigo.it
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo
Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.itfondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida
Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us