Campo Bacci, la Giunta approva il rifacimento del manto

La Giunta comunale nella sua ultima seduta ha approvato su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e dell’assessore allo Sport, il progetto definitivo relativo al rifacimento del manto del campo da calcio Bacci a San Giuliano.

“Attualmente il campo ha un manto in terreno naturale ed essendo molto utilizzato risulta sempre in condizioni non ottimali con diradamento del manto erboso e conseguente formazione di fango in occasione di eventi meteorici – spiega l’assessore ai Lavori pubblici – il progetto prevede la realizzazione di un nuovo manto in sintetico per il quale è prevista l’omologazione della federazione sportiva calcio per campionati fino alla prima categoria”.

L’intervento consiste nella parziale rimozione del primo strato di terreno vegetale, nella realizzazione del piano di posa con le adeguate pendenze e nella stessa del manto in erba sintetica oltre a consentire il corretto trattamento dei terreni da smaltire e implementare l’opera con la realizzazione di un blocco di servizi igienici a servizio degli spettatori.

“Grazie a questa delibera possiamo riqualificare il campo da calcio a San Giuliano permettendo il regolare svolgimento delle attività sportive durante tutto l’anno e in piena sicurezza – spiega l’assessore allo Sport – Verranno anche realizzati dei servizi igienici a disposizione del pubblico. Continuiamo con il lavoro di riqualificazione e implementazione delle strutture sportive del territorio per dare a tanti ragazzi ma anche a tanti cittadini luoghi sicuri e belli dove poter svolgere attività”.

L’investimento complessivo è di 770 mila euro.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us