Limitazione alla navigazione in occasione della Conferenza dei Ministri della Giustizia dal 9 al 10 maggio

Un’ordinanza del comando di Polizia municipale dispone la limitazione alla navigazione in Rio di San Biagio, Rio Marin, Rio San Giacomo de l’Orio, Rio de San Agostin, Rio de San Polo, Rio de San Zuane Evangelista e Rio de la Canonica, in occasione della Conferenza dei Ministri della Giustizia nell’ambito del programma della Presidenza Italiana del G7, dal 09 al 10 maggio. 

In particolare:

1) Dalle ore 00:05 di mercoledì 8 fino alle ore 18 di venerdì 10 maggio 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta la circolazione e l’occupazione degli spazi e specchi acquei lungo il Rio di San Biagio nel tratto compreso tra il Canale della Giudecca e il Rio delle Convertite.

2) Dalle ore 7 di mercoledì 8 alle ore 18 di venerdì 10 maggio 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta l’occupazione degli spazi e specchi acquei lungo:
▪ Canal Grande fronte Campo San Simeon Grande e Campo San Simeon Piccolo 
▪ Rio Marin; 
▪ Rio de San Giacomo de l’Orio fino all’intersezione con Rio S. Agostin 
▪ Rio de San Zuane Evangelista nel tratto compreso tra Ponte Canal e l’intersezione con Rio Marin

3) Dalle ore 7 di mercoledì 8 alle ore 18 di venerdì 10 maggio 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta la navigazione nei seguenti rii:
▪ Rio Marin 
▪ Rio de San Giacomo de l’Orio nel tratto compreso tra Rio Marin e l’intersezione con il Rio di San Agostin; 
▪ Rio de San Zuane Evangelista nel tratto compreso tra Ponte Canal e l’intersezione con Rio Marin 

4) Dalle ore 12 fino alle ore 20 di giovedì 9 maggio 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta la circolazione nel tratto di Rio de San Agostin compreso tra l’intersezione con Rio de San Giacomo de l’Orio e l’intersezione con il Rio de San Stin e nel tratto del Rio de San Polo compreso tra l’intersezione con Rio de San Stin e il Canal Grande.

5) In deroga ai punti 2) e 3) sono consentite, entro le ore 9, le operazioni di consegna degli approvvigionamenti al supermercato Conad sito in Fondamenta Garzotti 892, con mezzo scortato a vista dalle Forze dell’ordine.

6) Dalle ore 16:30 alle ore 24 di giovedì 9 maggio 2024, e comunque fino a cessate esigenze, è vietata l’occupazione degli spazi e specchi acquei compresi tra il pontile ACTV di San Marco Giardinetti ed il pontile di carico/scarico merci.

7) Dalle ore 14 alle ore 24 di giovedì 9 maggio, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta la navigazione in Rio de la Canonica.

Il testo dell’ordinanza

(Comune di Venezia)

Please follow and like us