Ultime

Consiglio Veneto: i lavori della settimana dal 10 al 14 giugno

L’Agenda dei lavori del Consiglio regionale del Veneto vede la convocazione dell’Assemblea legislativa, martedì 11 giugno, alle 14, con all’ordine del giorno, lo svolgimento di interrogazioni, mozioni e risoluzioni. Seguirà l’esame del Progetto di legge n. 263 “Modifiche alla legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 “Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto” e alla legge regionale 10 agosto 2012, n. 28 “Nuove disposizioni in materia di agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, turismo rurale, fattoria didattica, enoturismo, oleoturismo””. Relazione della SESTA Commissione Consiliare. Seguirà anche l’esame del   Progetto di legge n. 180 di iniziativa consiliare “Interventi a sostegno di progetti attivati dai Comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il miglioramento dei servizi ecosistemici”. Relazione della TERZA Commissione Consiliare. Infine, si procederà alla nomina di due componenti del Consiglio di amministrazione, in Veneto Sviluppo S.p.A.. Riapertura termini. Relazione della PRIMA Commissione Consiliare. Si procederà anche alla designazione di un componente effettivo e di un componente supplente del Collegio Sindacale presso Concessioni Autostradali Venete S.p.A.. Relazione della PRIMA Commissione Consiliare. A seguire la designazione dell’Amministratore unico presso Infrastrutture Venete S.r.l.. Relazione della PRIMA Commissione Consiliare. A concludere si provvederà alla nomina di tre componenti effettivi e due supplenti del Collegio Sindacale presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione S.p.A. (ORAS). Relazione della PRIMA Commissione Consiliare.

Mercoledì 12 giugno, alle 10, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: progetto di legge n. 269 di iniziativa della Giunta regionale “Assestamento del bilancio di previsione 2024-2026”. Si ricorda che l’invito a partecipare è esteso a tutti i consiglieri regionali; Progetto di legge n. 173 di iniziativa consiliare “Modifiche alla legge regionale 6 aprile 2001, n. 10 ‘Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche’”. Parere alla Terza Commissione Consiliare; Progetto di legge n. 253 di iniziativa consiliare “Istituzione della ‘Giornata regionale per l’utilizzo sicuro e consapevole della rete internet e dei social’”. Parere alla Sesta Commissione Consiliare; Rendicontazione n. 221 –  “Relazione al Consiglio regionale sullo stato di attuazione delle iniziative assunte nell’anno 2023 per le materie della cooperazione internazionale e promozione dei diritti umani – Legge regionale 21 giugno 2018, n. 21, articolo 4, comma 1”.rendicontazione n. 224 relativa a “Ufficio di statistica della Regione del Veneto – Rapporto sull’attività svolta nell’anno 2023 – Legge regionale 29 marzo 2002, n. 8, articolo 3, comma 1, lettera s”.

Alle 13, si riunisce la Sesta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: Progetto di legge n. 259 di iniziativa della Giunta regionale “RENDICONTO GENERALE DELLA REGIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2023”. Parere alla Prima Commissione consiliare; Progetto di legge regionale n. 253 di iniziativa consiliare – Istituzione della “Giornata regionale per l’utilizzo sicuro, responsabile e consapevole della rete internet e dei social”; Rendicontazione n. 216 “Rapporto sull’attività svolta dalla Consigliera Regionale di Parità del Veneto nell’anno 2023”.

Alle 15, è convocata la Terza Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: PAGR n. 382 “Bando per la presentazione delle domande di contributo per il settore apicoltura per l’annualità FEAGA 2025. Sottoprogramma regionale per l’apicoltura 2023/2027. Regolamento (UE) n. 2021/2115 del 2 dicembre 2021, Decreto del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste 30 novembre 2022 n. 614768 e ss.mm.ii..”. Richiesta di parere alla Commissione Consiliare; Progetto di legge regionale n. 259 d’iniziativa della Giunta regionale “Rendiconto Generale della Regione per l’esercizio finanziario 2023”. Parere alla Prima Commissione consiliare; Progetto di legge regionale n. 173 d’iniziativa consiliare “Modifiche alla legge regionale 6 aprile 2001, n. 10 “Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche””; Proposta di regolamento regionale n. 1 di iniziativa della Giunta regionale “Regolamento per la tutela della fauna ittica e per la disciplina della pesca nelle acque del Lago di Garda”; Esame in sede referente in ordine al testo abbinato del Progetto di legge regionale n. 233 di iniziativa consiliare “Modifiche alla legge regionale 28 giugno 1988, n. 30 “Disciplina della raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi”” (TESTO BASE) e del Progetto di legge regionale n. 229 di iniziativa consiliare “Modifiche della legge regionale 28 giugno 1988 n. 30 “Disciplina della raccolta coltivazione commercializzazione dei tartufi””.

Giovedì 13 giugno, alle 10,30, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: interrogazioni svolte in Commissione; Progetto di legge regionale n. 259 di iniziativa della Giunta regionale “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2023”. Parere alla Prima Commissione consiliare; PAGR n. 381 “Approvazione del Bando contenente i criteri per l’erogazione di contributi per l’aggiornamento o la realizzazione dei piani comunali e intercomunali di protezione civile – Annualità 2024. Richiesta di parere alla Commissione Consiliare; Progetto di legge regionale n. 267 di iniziativa consiliare “Programma straordinario di alienazione di immobili del patrimonio regionale assegnati alle Forze dell’Ordine”.

Alle 13,30, è convocata la Quarta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: progetto di legge n. 259 di iniziativa della Giunta regionale – Rendiconto Generale della Regione per l’esercizio finanziario 2023”. Parere alla Prima Commissione consiliare; “Il fenomeno del commercio abusivo e della contraffazione in Veneto”. Risultanze del percorso conoscitivo della Quarta Commissione.

Alle 14,30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: progetto di legge n. 259 d’iniziativa della Giunta regionale “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2023”. Parere alla Prima commissione; Progetto di legge statale n. 44 di iniziativa consiliare “Disposizioni in materia di misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale”; PAGR n. 386 – Azienda Ospedale-Università di Padova. Autorizzazione alla alienazione di un bene immobile sito in Comune di Lendinara (RO); PAGR n. 385 – Azienda ULSS n. 7 Pedemontana. Autorizzazione alla alienazione al Comune di Marostica (VI) di un’area facente parte del Centro Socio Sanitario “Prospero Alpino” sito in Comune di Marostica (VI).

(Regione Veneto)

Please follow and like us