Dragon boat, nuovo open day di informazione e sensibilizzazione. Domani convegno e prove pratiche a Solagna (VI) alla presenza dell’assessore Lanzarin

(AVN) – Venezia, 7 settembre 2024

 

Quinta tappa del progetto regionale di prevenzione e avvicinamento alla pratica del Dragon boat per le donne operate di tumore al seno.

Domani, sabato 7 settembre, dalle ore 9 alle 13, al Centro Rafting Ivan Team di via Fontanazzi n.1 a Solagna (VI), si svolgerà una nuova giornata di informazione, sensibilizzazione e prove pratiche sulle imbarcazioni, con la squadra delle Brentane.

All’appuntamento parteciperanno l’assessore alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, il direttore generale dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, Carlo Bramezza, il presidente dell’associazione oncologica San Bassiano OdV Gianni Celi.

Dopo i saluti istituzionali, medici e fisiatri dell’Azienda Ulss7 approfondiranno il tema della neoplasia della mammella, sottolineando l’importanza della riabilitazione e dell’esercizio fisico post intervento.

L’iniziativa rientra nel progetto per la promozione del Dragon boat come attività riabilitativa psicofisica rivolta alle donne con pregresso tumore al seno, approvato con DGR 1390 del 20 novembre 2023.

L’evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: brentane.inrosa@gmail.com

Sempre domani, ad Arquà Polesine (RO), si svolgerà un’iniziativa analoga, presso la sede nautica fiume Canalbianco della ASD canoe Rovigo, mentre sabato prossimo 14 settembre, il progetto vedrà la sua conclusione a Bardolino (VR), con un’intera giornata di attività, con incontri, approfondimenti e una competizione tra squadre su Lungolago Riva Cornicello.

 

(SANITÀ-SOCIALE)

(Regione Veneto)

Please follow and like us