Ostanel (il Veneto che Vogliamo): “Zaia invoca il governo a sostegno dei giovani. Pensi a fare ciò che non ha mai fatto in Regione”

28 ottobre 2024

(Arv) Venezia 28 ott. 2024 – “Trovo assurdo che il Presidente Zaia invochi il governo nazionale quando in Regione non si sta facendo nulla di concreto per sostenere i giovani. Nel nuovo Documento di economia e finanza regionale non c’è traccia di nuovi investimenti per le politiche giovanili: sono solo invitati a fare volontariato per i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026”. Sono le dichiarazioni della consigliera regionale del movimento civico il Veneto che Vogliamo Elena Ostanel che aggiunge: “Se non fosse stato per la nostra proposta di legge e i nostri appelli a ogni manovra di bilancio, non avremmo nemmeno iniziato a parlarne. La legge a prima firma Zaia era rimasta nel cassetto: una proposta puramente propagandistica, mai portata avanti seriamente. Ora invece si vada avanti con l’iter dopo la discussione in commissione del progetto di legge a mia prima firma, quello di Luca Zaia e quello di Sonia Brescacin. Nel frattempo, i dati della Fondazione NordEst ci parlano di una vera e propria fuga di cervelli dal Veneto: i giovani scelgono sempre più spesso di lasciare la nostra regione, che non offre loro prospettive future adeguate”.

“Invito il presidente Zaia – conclude Ostanel – a partecipare al convegno che stiamo organizzando a gennaio, insieme alle varie realtà rappresentanti del mondo giovanile, e invito la presidente Brescacin a convocare subito audizioni in Quinta commissione per riprendere un iter che si è interrotto: segno che dei giovani ci si interessa solo quando serve essere intervistati o scrivere libri. I giovani del Veneto meritano risposte e politiche concrete, non promesse elettorali disattese”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us