Celebrata a Venezia la Giornata delle Forze Armate. Presidente Zaia, “Bentornato in Veneto al Capo dello Stato e grazie alle donne e agli uomini in divisa impegnati in difesa dei cittadini”

04 novembre 2024

Comunicato n° 1793

(AVN) – Venezia, 4 novembre 2024

“Con grande onore e grande orgoglio, oggi il Veneto dà il saluto di bentornato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lo fa in questo giorno, la Giornata delle Forze Armate, a Venezia in piazza San Marco, simbolo assoluto della nostra Regione e luogo iconico della nostra storia. Una piazza ammantata di divise, quelle stesse che ogni giorno sono un messaggio di sicurezza, presenza delle Istituzioni e tutela del cittadino nelle nostre città con l’operazione ‘Strade Sicure’, negli interventi di Protezione civile in seguito a gravi calamità, nei teatri operativi più caldi del pianeta dove i nostri militari operano in difesa della Pace. A nome dei Veneti rivolgo un saluto a tutte le donne e gli uomini delle Forze Armate insieme al ringraziamento per la preziosa opera che svolgono ogni giorno”.

Queste le parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a margine della Festa delle Forze Armate, a cui ha partecipato oggi a Venezia alla presenza del Capo dello Stato.

 (PRESIDENTE)


Data ultimo aggiornamento: 04 novembre 2024

(Regione Veneto)

Please follow and like us