Lunedì 25 novembre – Per una gestione responsabile, competente e sostenibile del territorio e delle risorse idriche Domenica 15 dicembre 2024 siamo chiamati ad eleggere i nuovi componenti delle assemblee dei Consorzi di bonifica che, a loro volta, nomineranno i consigli di amministrazione e i presidenti. Si tratta di un appuntamento molto importante per tutti i cittadini e soprattutto per le imprese agricole.
I consorzi di bonifica svolgono un ruolo centrale sia nell’esercizio e nella manutenzione delle opere di bonifica, sia per l’irrigazione e la sicurezza idraulica, specialmente in questo periodo storico nel quale l’acqua è diventata sempre più una risorsa preziosa ed insostituibile. Coldiretti ha sempre dimostrato di saper selezionare nelle assemblee e nei consigli di amministrazione dei consorzi di bonifica imprenditori agricoli competenti capaci di eccellenti standard gestionali, amministrativi e organizzativi, nell’interesse di tutti gli agricoltori.
È pertanto fondamentale affidare la gestione dei Consorzi di Bonifica a chi ha dimostrato nel tempo l’impegno di amministrare le risorse idriche in modo adeguato, per ridurre le inefficienze e gli sprechi e prevenire gli effetti dannosi conseguenti ai sempre più frequenti fenomeni atmosferici catastrofici.
Domenica 15 dicembre prossimo dobbiamo tutti andare a votare la lista unitaria Coldiretti, Cia Agricoltori Italiani, Confagricoltura per affermare con ancora maggior forza la volontà del mondo agricolo di assumersi responsabilità e garantire i diritti di tutti gli agricoltori. Siamo dunque certi di poter contare nel tuo voto e nel tuo impegno a far votare le liste promosse da Coldiretti per continuare a custodire al meglio il territorio e i legittimi diritti di tutti i consorziati.
Grazie già da ora per il tuo coinvolgimento in questa sfida.