Chi ha acquistato la prima casa, chi ne ha comprata una seconda, chi cerca una soluzione più spaziosa per la propria famiglia e affitta un nuovo appartamento: sono tante le occasioni che portano le persone a traslocare. C’è chi ne fa un massimo di 2 nella vita e chi con regolarità impacchetta la propria vita in scatoloni per spostarsi. Qualsiasi sia il motivo e l’obiettivo, ci sono due modalità per farlo: optare per soluzioni fai da te o delegare tutto a professionisti.
Ma qual è la scelta migliore? Affidandosi ad aziende specializzate in traslochi in Veneto si ottengono alcuni plus: non si deve affrontare la fatica fisica di spostare mobili e scatoloni su e giù per le scale, si ha la certezza di avere tutto il materiale d’imballo necessario e di garantire il trasporto in modo sicuro tramite mezzi idonei.
Traslocare con l’aiuto dei professionisti
Se si hanno figli, un lavoro stressante e poco tempo la soluzione migliore è scegliere di delegare. Esperti del settore come Arcuri group mettono a disposizione il proprio team per i traslochi in Veneto con mezzi idonei ed elevatori fino a 34 metri, supportando non solo nel trasporto in regione e nelle principali città ma garantendo il proprio operato addirittura in caso di traslochi internazionali.
Affidarsi a un’azienda specializzata significa avere a disposizione una squadra che sa esattamente gestire ogni fase del trasferimento. Pensa a come sarà non doverti occupare di imballare gli oggetti più delicati, di calcolare il modo in cui far passare divani e mobili da una porta stretta o di portare su e giù scatoloni pesanti. Le aziende di traslochi si occuperanno di tutto: dalla fornitura dei materiali di imballaggio al trasporto con mezzi idonei, garantendo sicurezza e velocità. Plus aggiuntivo? Essendo la loro attività in caso di imprevisti sapranno agire con calma e competenza.
Un altro vantaggio significativo è il risparmio di tempo. In poche ore sapranno completare operazioni che da solo ti richiederebbero giorni. Se hai una professione a tempo pieno o altri impegni, delegare il trasloco ti dà l’opportunità di concentrarti su ciò che conta davvero, senza sacrificare serate e weekend per organizzare e spostare scatoloni.
Molti esitano temendo costi esagerati, ma è importante considerare che un trasferimento fai da te spesso si rivela persino più costoso. Tra noleggi, materiali di imballaggio e il rischio di danni agli oggetti o alla casa, il risparmio iniziale potrebbe azzerarsi. In più vuoi mettere quanto beneficio puoi avere mettendo da parte stress e fatica?
Quando fare un trasloco fai da te?
C’è solo un caso in cui è preferibile un trasloco fai da te: quando si hanno davvero pochi oggetti personali e i mobili restano in loco. Ad esempio, studenti fuori sede o lavoratori che si fermano per 1 o 2 anni in una città hanno pochi prodotti da spostare e con l’aiuto di qualche amico l’operazione potrebbe costare solo una cena offerta per ringraziare. In caso le cose da spostare siano tante e ci siano mobili, il fai da te è assolutamente da evitare.
Be the first to comment on "Trasloco fai da te o con professionisti: due opzioni a confronto"