Zaia, “Dalla Ginecologia di Oderzo la conferma di una qualità diffusa sul territorio e non concentrata sugli Hub. Complimenti al primario Cuccurese e alla sua equipe”

(AVN) Venezia, 5 novembre 2024

 

“La Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Oderzo, effettuando un complesso intervento su una paziente di 41 anni, è l’ennesima dimostrazione che, negli ospedali veneti, esiste una qualità diffusa, non solo concentrata nei grandi Hub. E’ una caratteristica rara di cui il nostro sistema sanitario va orgoglioso. Il primario Pierluigi Cuccurese e tutta la sua equipe meritano un riconoscente plauso”.

 

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alla luce di un complicato intervento, compiuto su una giovane donna di 41 anni, afflitta da una grande massa ovarica (più di 20 centimetri e del peso di due chili) che era arrivata a dislocare vari organi, tra cui utero, vescica e intestino e occupava interamente l’addome e la pelvi della paziente.

 

“Un lavoro chirurgico estremamente complesso – commenta Zaia – perdipiù effettuato con la complicazione dell’intervento eseguito con procedura d’urgenza, per il quale l’intera equipe ha messo in campo una preparazione tecnica non comune. E’ anche molto importante – conclude il Governatore – il fatto che la paziente sia ora stata posta in carico a un’equipe multidisciplinare, che la seguirà in ogni fase del percorso di cura verso la guarigione. Si tratta di un’organizzazione moderna ed efficace che, nella cura del paziente, non tralascia nulla con una forma di assistenza continua fino alla guarigione”.

 

Comunicato PRESIDENTE SANITA’

 

(Regione Veneto)

Please follow and like us