Approvato il bilancio2025-2027. Corazzari, ”misure a favore delle Ater; nuove risorse per sport, cultura e comparto faunistico venatorio”

(AVN) – Venezia, 19 dicembre 2024

“La legge di bilancio appena approvata è frutto di un importante lavoro a favore del territorio. Tra le novità da sottolineare c’è l’abrogazione della norma che prevedeva il versamento a favore della Regione da parte di Ater e Comuni di una somma commisurata al valore locativo degli immobili. Si tratta di oltre 4 milioni di euro di fondi vincolati alla riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà degli enti e che da ora resteranno nelle casse dei Comuni e delle Ater. La nuova norma permetterà una individuazione degli interventi prioritari più puntuale e aderente alle esigenze del territorio. L’obiettivo è quello di aumentare gli sforzi per fornire riposte concrete alla questione dell’emergenza abitativa, uno sforzo che dovrà proseguire anche in futuro dato l’alto fabbisogno”.

Lo dice l’assessore regionale a Territorio, Edilizia residenziale pubblica, Caccia, Pesca, Sport e Cultura, Cristiano Corazzari a commento dell’approvazione della manovra di bilancio 2025-2027.

“Il bilancio di previsione– aggiunge Corazzari- ha assicurato delle ulteriori risorse al comparto faunistico venatorio, tra cui va messa in rilevo l’attenzione riservata dall’amministrazione regionale ai danni provocati dalla fauna selvatica che vede lo stanziamento di un importo di 575 mila euro per i ristori agli allevatori”.

“Buone notizie anche per il mondo della cultura che può contare su un totale di 1.728.000 per interventi al settore– prosegue Corazzari-, risorse che comprendono un contributo straordinario per le attività del Teatro Stabile del Veneto di 1 milione di euro, per mantenere e garantire la qualifica di Teatro nazionale”.

“Alla vigilia dell’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026 -conclude Corazzari-, anche lo sport ha visto l’assegnazione di nuove risorse: sono stati stanziati 10 milioni di euro per l’impiantistica sportiva, cui si sommano 410 mila euro per la pratica sportiva”.

 

(Ater-Caccia-Sport-Cultura)  

(Regione Veneto)

Please follow and like us