Comunicato stampa: mostra fotografica itinerante dedicata agli atleti azzurri “Tutte le sfumature dell’Azzurro”

Il 75° anniversario dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, celebrato dalla Staffetta Azzurra Cortina–Milano e dalla traversata dello stretto di Messina, ha coinvolto un pubblico entusiasta che ha recepito i valori della Maglia Azzurra. La mostra fotografica completa il 75° anniversario celebrando lo Sport Italiano attraverso l’espressione creativa che ne descrive la passione, l’emozione e l’intensità.

Grazie al prezioso aiuto dell’assessore allo Sport Diego Bonavina, la mostra si svolgerà dal 6 all’8 dicembre nel Porticato della Loggia della Gran Guardia e l’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 7 dicembre alle 11:00 alla presenza del Presidente Nazionale Anaoai Novella Calligaris, del Presidente Regionale Coni Dino Ponchio, del Presidente Regionale Comitato Regionale Paralimpico Ruggero Vilnai e delle Autorità Cittadine rappresentate dall’assessora Margherita Cera.

Le foto selezionate per questa Mostra raccontano storie di inclusione, impegno, resilienza, divertimento e amicizia. Promuovono l’etica e la cultura ispirata agli ideali olimpici. La mostra sta viaggiando attraverso le Sezioni Provinciali, e si concluderà a Roma, a febbraio del 2025.

Novella Calligaris :“Credo fortemente che lo sport sia una delle migliori strategie da adottare per annullare qualunque distanza geografica, di genere, fisica, economica, culturale e sociale. La mostra fotografica ne vuole essere un messaggio ed una testimonianza”.

Diego Bonavina :”Ringrazio gli Atleti Azzurri per aver portato anche a Padova questa bellissima iniziativa, alla quale il Comune ha riservato una cornice di primordine come la Loggia della Gran Guardia. E’ con vero orgoglio che condivido questo evento, che arricchisce la nostra Città”.

(Comune di Padova)

Please follow and like us