FOTONOTIZIA | L’assessore Besio inaugura la mostra di Avapo “Il valore del dono”

L’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha preso parte questa mattina all’inaugurazione della mostra “Il valore del dono”, realizzata da Avapo nell’atrio dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre. L’esposizione raccoglie i lavori realizzati dagli studenti delle scuole del territorio, con la collaborazione degli Itinerari educativi del Comune di Venezia, e mira a sottolineare l’importanza del dono verso le persone più bisognose.

In particolare i giovani hanno prodotto degli elaborati grafici rivolgendo un pensiero ai loro coetanei che in questo momento di festa stanno purtroppo attraversando una malattia o hanno bisogno di cure e ricoveri ospedalieri, in una sorta di “ponte” tra ospedale e città. 

“Questi gesti d’arte hanno un profondo significato d’amore e di solidarietà – ha precisato l’assessore Besio – e il loro alto valore sociale e civile ci permette di guardare oltre e immaginare una società solidale e più equa, grazie alla linfa profusa dalle nuove generazioni. Un grazie agli insegnanti che sanno attivare le corde dei loro studenti e le fanno vibrare”.

La galleria fotografica

(Comune di Venezia)

Please follow and like us